Benvenuto Donatore o futuro Donatore ....


...questo è il blog dell'Avis di Parma; potete trovare informazioni su Eventi, Comunicati, Aspetti sanitari e ogni Novità che riguardano il mondo Avis e i fantastici Donatori di Sangue. Vi invitiamo a lasciare vostri commenti; sono ben accette opinioni e nuove idee... parliamoci !!


giovedì 24 luglio 2008

Musica scozzese in città grazie all'Avis

AVIS CORTILE SAN MARTINO E SAN LEONARDO PRESENTANO :

A volte ritornano.
Era il 2 agosto del 2004, una orchestra formata da 60 giovani della contea scozzese di Moray varcò i confini dell'Italia e giunse fino a noi per farsi conoscere e apprezzare.
I gruppi AVIS Cortile San Martino e San Leonardo, sempre alla ricerca di novità da proporre alla cittadinanza con lo scopo di diffondere la conoscenza della pratica della donazione di sangue non si fecero scappare tale opportunità e organizzarono un evento che è ancora nella memoria di coloro che l'hanno vissuto in quella splendida serata estiva.
Oggi a distanza di quattro anni questa banda ritorna con qualche elemento nuovo, poiché coloro che hanno raggiunto la maggiore età passano di diritto ad altre scuole di musica, ma con lo stesso entusiasmo e la voglia di esibirsi. Il concerto si terrà nella splendida cornice del circolo Inzani di Via Moletolo grazie anche al patrocinio del Comune di Parma tramite l'assessorato alle politiche culturali e all'Agenzia decentramento e associazionismo oltre al contributo del quartiere San Martino.
La manifestazione avrà un prologo al mattino di sabato 2 agosto, quando la Bazzano Castle Pipe, banda di cornamuse di casa nostra accompagnerà i colleghi scozzesi in municipio per il ricevimento ufficiale e un gemellaggio simbolico tra le due culture.
Il corteo si snoderà, partendo dal teatro Regio alle ore 10 verso via Cavour e sotto i portici del grano i due gruppi si esibiranno in un breve saggio e anticipo del concerto che si terrà la sera stessa dalle ore 21 con ingresso gratuito.
L'AVIS invita pertanto tutti gli appassionati a partecipare numerosi ma ricorda anche che c'è sempre bisogno di nuovi donatori e di sangue, specialmente in questo periodo estivo.
Per informazioni tel. 3472430015 Massimo; tel 3335247754 Luigi.

3 commenti:

Milla ha detto...

che magica atmosfera, vi aspettiamo

luke ha detto...

mi sembra che il nostro Luigi abbia fatto un ottimo lavor come solo lui riesce a fare

doctor ha detto...

Concerto bellissimo come l'atmosfera creatasi.
Bravissimi