Benvenuto Donatore o futuro Donatore ....


...questo è il blog dell'Avis di Parma; potete trovare informazioni su Eventi, Comunicati, Aspetti sanitari e ogni Novità che riguardano il mondo Avis e i fantastici Donatori di Sangue. Vi invitiamo a lasciare vostri commenti; sono ben accette opinioni e nuove idee... parliamoci !!


martedì 21 luglio 2009

2 Agosto, Tango con Avis Cortile S. Martino

Il buon successo che ha contraddistinto dal 2005 i diversi spettacoli succedutisi ogni 2 d’agosto al Circolo Inzani di via Moletolo, fin qui legati all’esibizione di artisti di altri paesi e culture europee (Scozia eCornamuse nel 2005 e 2008, Spagna e Flamenco nel 2006, infine Brasile e Capoeira nel 2007), ci spinge a continuare su manifestazioni di questo spessore, coinvolgendo ancor di più il pubblico presente; per questo riteniamo che il folclore Argentino e la passione trasmessa con il Tango possano essere la prosecuzione ideale di quanto fin qui organizzato.
Durante la serata si alterneranno momenti musicali e teatrali, che vedranno l’esibizione di un’orchestra di cinque elementi, due coppie di ballerini professionisti di tango e l’entrata in scena di attori e attrici della Compagnia Folcloristica argentina che indosseranno abiti tipici e caratteristici della cultura che rappresentano.
L’esibizione degli artisti sarà inoltre arricchita dalle proiezioni di due diaporami: “Buenos Aires, città e periferia” messo a disposizione da un noto gruppo folcloristico argentino e “Argentina y Tango” del fotografo veneto Italo Coen, grazie alla collaborazione del circolo Parma Fotografica
.
Consideriamo l’appuntamento un momento di conoscenza delle varie anime e culture che vivono nel mondo,oltre che di aggregazione e scambio culturale, in cui promuovere, tramite distribuzione di materiale informativo, il gesto della Donazione del sangue, fine principale della ns. Associazione; seguendo anche il programma di coinvolgimento rivolto alle comunità straniere sul territorio verso la donazione di sangue promosso dall’Avis Provinciale di Parma.

Programma dell’iniziativa: Domenica 2 agosto 2009
Centro Sportivo di Moletolo – Accesso da Via Moletolo a fianco del Circolo Inzani.
Ore 21.30 inizio dello spettacolo presentato da Roberta Lusardi, nota giornalista di Tv Parma.
Al termine dell’esibizione degli artisti per gli intervenuti sarà possibile dilettarsi in balli di Tango e Milonga in compagnia di maestri di Tango locali.
Per tutta la serata sarà garantito un punto informativo dell’AVIS.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.