Benvenuto Donatore o futuro Donatore ....


...questo è il blog dell'Avis di Parma; potete trovare informazioni su Eventi, Comunicati, Aspetti sanitari e ogni Novità che riguardano il mondo Avis e i fantastici Donatori di Sangue. Vi invitiamo a lasciare vostri commenti; sono ben accette opinioni e nuove idee... parliamoci !!

giovedì 29 luglio 2010

4 Settembre, 1^ Caccia al tesoro ecologica


“Il tesoro nel parco – 1^ Caccia al tesoro ecologica”
Si tratta di una competizione ludica, aperta a tutta la cittadinanza, dedicata alle famiglie e ai gruppi di amici; si ispira al principio sportivo della lealtà e a quello sociale della solidarietà, essendo consapevoli del fatto che l’unione fa la forza; ovviamente lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e avvicinare i giovani al mondo dell’AVIS e della donazione del sangue.
Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo nella data prevista per maggio si è deciso di riproporre la manifestazione il giorno sabato 4 settembre 2010, in un unico pomeriggio a partire dalle ore 14,00, orario in cui è fissato il ritrovo e la partenza del gioco presso il Parco del Dono (ingresso da via Montebello). Le squadre saranno 15, ciascuna composta al massimo da 8 partecipanti; ogni squadra sarà identificata, non a caso, col nome di una specie vegetale autoctona del territorio parmense; il gioco verrà avviato e proseguirà attraverso l’esecuzione e il superamento di prove di abilità da parte dei gruppi partecipanti.
Il percorso della caccia al tesoro toccherà diversi parchi cittadini di cui non si può svelare i nomi per non togliere la sorpresa e svelare le tappe. La giornata terminerà con la premiazione delle prime 3 squadre classificate intorno alle ore 18,30 presso il Parco Nord, nell’ambito della manifestazione organizzata dalle AVIS Cortile San Martino, AVIS Cristo e AVIS San Leonardo intitolata “A piedi nudi nel Parco…Nord” (che proseguirà anche il giorno successivo) dove sarà offerto ai partecipanti un buffet.
La squadra prima classificata verrà premiata con una bicicletta (una per ogni partecipante) e alcuni accessori da bicicletta; ai componenti della seconda squadra classificata verrà assegnato un piccolo omaggio gastronomico e accessori da bicicletta (borraccia, casco, fanale, bracciale catasrifrangente); infine per i componenti della terza squadra classificata è previsto come ricompensa un kit da bici contenente pompa, fanale e bracciale catarifrangente.

L’iscrizione all’iniziativa (individuale o a gruppi), che prevede una piccola quota individuale di 3 euro, potrà avvenire presso Infomobility in viale Mentana (lun-ven ore 8,30-13 e 14-17) e presso il Centro Trasfusionale – segreteria AVIS di via Mori (lun-sab ore 8,30-12). Le iscrizioni sono già aperte!

Per informazioni e/o regolamento sono attivi i seguenti canali di informazione.
o parma.comunale@avis.it
o Tel. 349.7858860
o Facebook: gruppo “Avis Parma Giovani e Sport”

Nessun commento: