Benvenuto Donatore o futuro Donatore ....


...questo è il blog dell'Avis di Parma; potete trovare informazioni su Eventi, Comunicati, Aspetti sanitari e ogni Novità che riguardano il mondo Avis e i fantastici Donatori di Sangue. Vi invitiamo a lasciare vostri commenti; sono ben accette opinioni e nuove idee... parliamoci !!


lunedì 20 aprile 2009

26.04 "Cortile San Martino in Strada"

Sesta edizione della festa di Quartiere Cortile San Martino, organizzata da AVIS Parma sez.Cortile S.Martino e Confesercenti ,grazie al Patrocinio del Comune di Parma e il contributo del Quartiere Cortile San Martino.
“Cortile inStrada 2009” è un appuntamento che i cittadini del quartiere ormai attendono, un appuntamento annuale, l’occasione di un mercato rionale che ancora non esiste, ma anche un modo serio, sereno, conoscitivo e di confronto tra gli abitanti delQuartiere, le Associazioni di volontariato ed i politici di Quartiere Cortile S.Martino e del Comune di Parma che in quest’appuntamento scendono…..”inStrada”.
La festa di domenica 26 aprile si terrà per l’intera giornata nelle aree pedonali e verdi circostanti piazza Picco (Via Paradigna).

Questo il nutrito programma:
Ore 9:30 e per tutta la giornata bancarelle di commercianti, hobbisti e Associazioni di volontariato, giochi gonfiabili per i bambini gratuiti. l’Associazione Giacche Verdi, offrirà ai bambini l’opportunità di cavalcare un cavallo.

Mostre:
“Passeggiando a Parma”(Circolo fotografico Parmafotografica).
“Mostra di pittura personale“ (cav. Francesco Ranieri).
Saranno presenti con dei propri progetti l’Asilo Trilli e l’Asilo Quadrifoglio.
Ore 10:00 la Banda Musicale Giuseppe Verdi e le Majorettes Jolly percorreranno in
musica i viali pedonali dell’abitato.
Ore 11:45 arriveranno sfilando le storiche FIAT 500 per un colorato e curioso ritrovo.
Ore 15:30 il Dj Omar farà da base musicale alla festa.
Ore 17:30 il gruppo di cover “Miccia Rapida” si esibirà sulle note di Ligabue
La palestra Maxxus farà alcune esibizioni sui corsi ginnici da loro tenuti.
Per l’abbinamento AVIS-Sport alle 15:30 sarà la volta delle giovanili di Basket Parma per
una serie di dimostrazioni.
Sempre nel pomeriggio faranno la sua comparsa i clown e truccabimbi che con la loro vivacità e i fantasiosi palloncini coloreranno la festa omaggiando tutti i bambini presenti, mentre i nostri animatori trascineranno i bambini che vorranno in divertenti balli di gruppo.


Importanti novità della festa di quest’anno sono due eventi all’interno della stessa:
“MERCANTEGGIAMO”, il primo mercato del baratto interamente curato ed organizzato dall’Associazione Culturale di promozione sociale PORTOS.
L’Associazione Culturale INTESA SAN MARTINO curerà il primo concorso fotografico dal tema: “Sguardi sul Cortile” dove come Cortile ovviamente s’intende tutto il Quartiere comprese le frazioni di cui composto.

Nessun commento: