Benvenuto Donatore o futuro Donatore ....


...questo è il blog dell'Avis di Parma; potete trovare informazioni su Eventi, Comunicati, Aspetti sanitari e ogni Novità che riguardano il mondo Avis e i fantastici Donatori di Sangue. Vi invitiamo a lasciare vostri commenti; sono ben accette opinioni e nuove idee... parliamoci !!


giovedì 5 marzo 2009

Parma Calcio & Avis

IL PARMA GIOCA CON L’AVIS, IERI INCONTRO A COLLECCHIO CON I CALCIATORI

Giovedì 05 Marzo 2009 18:27
(5 marzo) – Ieri pomeriggio, mercoledì 4 marzo 2009, si è tenuto al Centro Sportivo di Collecchio, un primo incontro conoscitivo tra i rappresentanti dell’Avis Comunale di Parma ed i calciatori della prima squadra del Parma FC. A presiedere il meeting, per spiegare l’importanza della donazione del sangue ai giocatori erano presenti Luca Asinari, Vice Presidente della Sezione Comunale di Parma dell’Avis, e la dott.ssa Fiorella Scognamiglio, responsabile del settore medico dell’Avis Provinciale. “Il nostro obiettivo è quello di riportare Avis all’interno dello Stadio Tardini per far conoscere a più persone possibili l’importanza della donazione del sangue – ha detto Luca Asinari a fcparma.com – magari con l’aiuto di qualche testimonial importante reclutato tra le fila dei giocatori del Parma FC. Abbiamo già avuto delle risposte positive da Andrea Pisanu, che ha manifestato la sua volontà di diventare donatore, e da Massimo Paci, già donatore di vecchia data. Grazie alla collaborazione con il Direttore Organizzativo Corrado Di Taranto, prossimamente verranno proiettate sul maxi schermo dello stadio, durante le partite del Parma, due video della nostra associazione. In più, il Parma FC ha donato due abbonamenti per la stagione 2009-10 che diventeranno uno dei premi della lotteria che terminerà con l’estrazione il 15 giugno 2009 e della quale abbiamo già venduto 3500 biglietti.” “Penso sia molto importante sensibilizzare le persone su questo argomento che a volte viene poco trattato – ha dichiarato Andrea Pisanu a fcparma.com – Chiunque, non solo noi calciatori del Parma, può dare una mano in questo senso, visto che donare il sangue non comporta nessun tipo di problema. E’ un passo importante da fare perché si possono davvero aiutare tante persone e quando si ha la possibilità di fare del bene a chi ha bisogno non ci può e non ci si deve tirare indietro. Io personalmente sono pronto ad affrontare questo passo perché quando c’è la possibilità di dare una mano, lo si deve fare subito, e spero che questo valga anche per molti miei compagni di squadra.”

“Io sono già stato donatore Avis – ha affermato Massimo Paci a fcparma.com – ho donato il sangue tanto tempo fa e credo che anche adesso ricomincerò a farlo grazie a questa iniziativa. Noi dobbiamo essere da esempio per chi non è calciatore. perché donare il sangue è un gesto di grande umanità e deve essere una cosa spontanea per tutti perché deve fare parte di ognuno di noi.”

I delegati dell'Avis Comunale di Parma si sono detti disposti ad incontrare nuovamente i calciatori oltre al personale della sede del Parma FC per sensibilizzare tutti sull'importante tema della donazione del sangue.
_______________________________________________
Gabriele Majo
Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione
Parma Football Club
Direttore Responsabile fcparma.com
V.le Partigiani d'Italia, 1 - 43100 Parma

Nessun commento: