Benvenuto Donatore o futuro Donatore ....


...questo è il blog dell'Avis di Parma; potete trovare informazioni su Eventi, Comunicati, Aspetti sanitari e ogni Novità che riguardano il mondo Avis e i fantastici Donatori di Sangue. Vi invitiamo a lasciare vostri commenti; sono ben accette opinioni e nuove idee... parliamoci !!


martedì 5 agosto 2008

Avis Cortile San Martino:" Note di stelle, Notte di Desideri"




10-08-2008 ore 21,30 P.zza Ungaretti (Via Paradigna)

AVIS Parma Cortile S.Martino e Associazione Portos propongono:
"Note di Stelle, Notte di Desideri"
In una sera di estate, in occasione della "Notte di San Lorenzo" proponiamo un incontro fra quelle persone che restano a casa. Il pretesto è godersi una sera di stelle cadenti con un sottofondo magico unendo culture, linguaggi, ricordi di nonni, per riscoprire una vecchia cantilena, una filastrocca, dei proverbi o modi di dire, una risata ed una lacrima, una barzelletta ed una storia d’altri tempi.
Verranno proiettate immagini su uno schermo che avranno come tema i sogni ed i desideri e una voce narrante tradurrà queste immagini in poesia, in emozioni.
Una decina di persone si alterneranno nel leggere, raccontare, esporre, narrare, favoleggiare con un sottofondo musicale. Si avvicenderanno momenti di sola musica e immagini, a momenti di parole e musica, momenti di sola musica.
Le parti narrate avranno tutte qualcosa di speciale, dialetto parmigiano, dialetto veneto, siciliano, ma anche russo, senegalese, i nonni del centro Bizzozzero che ripercorreranno con filastrocche e modi di dire la loro e la nostra infanzia, in modo che il sogno si traduca in ricordo….
l’iniziativa è aperta alla partecipazione gratuita della cittadinanza.

1 commento:

Milla ha detto...

originale e azzeccatissima serata !!