Benvenuto Donatore o futuro Donatore ....


...questo è il blog dell'Avis di Parma; potete trovare informazioni su Eventi, Comunicati, Aspetti sanitari e ogni Novità che riguardano il mondo Avis e i fantastici Donatori di Sangue. Vi invitiamo a lasciare vostri commenti; sono ben accette opinioni e nuove idee... parliamoci !!


lunedì 20 ottobre 2008

Parte la campagna Giovani dell'Avis Nazionale


Sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue con grande impatto, utilizzando un linguaggio accattivante. È questo lo spirito della campagna che AVIS nazionale ha realizzato per l'autunno 2008. Le due immagini della campagna, ideate dall'agenzia di comunicazione Wells di Bologna, veicolano messaggi che, con ironia e un tocco di provocazione, invitano i navigatori di Internet ad avvicinarsi alla nostra Associazione. La decisione di pubblicare sul Web i volti della campagna nasce dalla volontà di raggiungere direttamente le nuove generazioni laddove solitamente si incontrano, si informano, socializzano, trascorrono il loro tempo libero.
Il primo soggetto è un ragazzo dallo sguardo sorridente, ritratto con un laccio emostatico legato al braccio; lo slogan che è stato scelto per accompagnare questa è immagine è "Ho iniziato da giovane e ora non riesco più a smettere", con chiaro riferimento all'abitudine a donare il sangue.
La seconda proposta ritrae una donna che balla in discoteca, mentre porta le mani al cielo in un gesto di serena felicità. In questo caso il messaggio "Prova una nuova ecstasy. Dona il sangue", vuole essere un invito a compiere un atto semplice, in grado di dare buone emozioni.
Questi i siti su cui sarà veicolata la campagna, con le settimane di presenza:
- www.donnamoderna.it, www.pcprofessionale.it, www.mytech.it (20-26 ottobre, 3-9 novembre, 17-23 novembre, 1-7 dicembre, 15-17 dicembre)
- www.focus.it (27 ottobre-2 novembre, 10-16 novembre, 24-30 novembre, 10-12 dicembre e 15-21 dicembre)
- www.gazzetta.it (20 ottobre – 18 novembre)
- www.studenti.it (20 ottobre – 20 novembre)
- www.deejay.it, www.m2o.it, www.allmusic.it (17 novembre – 7 dicembre)
- www.repubblica.it Sezione scuola (3-9 novembre, 17-23 novembre)

Nessun commento: